+39 380 3481049 info@cava-arde.it
la ristrutturazione

Un locale per feste dove l’antico diventa contemporaneo

 

La cava di Isolona era una struttura abbandonata da tempo, che non rendeva giustizia alla sua storia. Operativa tra il 1870 e il 1960, dalla cava si estraeva ardesia in quantità e qualità superiore rispetto alle zone più costiere, e sul luogo era presente anche un laboratorio per il taglio dei blocchi di ardesia. Ma l’utilizzo di questa pietra è assai più remoto nel tempo, forse datato al secolo VIII a.C.

Il nostro obiettivo era recuperare e convertire l’ormai vecchio ed abbandonato laboratorio in un innovativo e polivalente locale per feste, con ristorante di classe e un esclusivo spazio ampio e modulare, e ristrutturare la cava di ardesia per renderla visitabile in totale sicurezza. Beh, pensiamo di esserci riusciti e di aver superato le nostre aspettative. La nostra grande ed ambiziosa sfida era trasformare e rivalorizzare l’intero luogo, preservandone le caratteristiche storiche originali e, al tempo stesso, rendendo gli ambienti più confortevoli e moderni. I lavori sono durati circa 2 anni e dal 13 Ottobre 2018, il vecchio “Baraccun” di Isolona di Orero è diventato la nostra Cava Ardè, un luogo unico, esclusivo, suggestivo, che ospita eventi in grande stile, attività ricreative, ricevimenti, mostre e riunioni aziendali.

Affitto Location

Per procedere all’affitto della location o alla prenotazione di una visita in cava basta contattare il nostro staff al numero 3803481049 o compilare il form qui sotto con i vostri dati e la vostra richiesta. Controllate il nostro calendario per visualizzare gli eventi già fissati e le date disponibili.

Eleganza per l’ultimo giorno dell’anno

Una serata all’insegna dell’eleganza. La sala, i tavoli e le decorazioni per la notte di Capodanno devono brillare e illuminare la scena, infondendo negli ospiti calore e armonia. L’accoglienza sarà così perfetta e metterà subito tutti a proprio agio come fossero a casa. Il “palco” in legno sarà poi il vero protagonista della serata, ospitando i ballerini nelle loro danze.

Dolci dettagli per un giorno speciale

Rendere indimenticabile una festa e lasciare gli ospiti a bocca aperta è la nostra missione. Quando procedete all’affitto di una location avete in mente una giornata speciale, da condividere con chi amate in un posto sorprendente.

Le parole d’ordine sono felicità, luce e dettaglio. I tavoli sono coperti da una tovaglia bianca come i tovaglioli, le sedie sono trasparenti, il solo colore che risalta in tutta la sala è quello dei fiori sui tavoli, un dettaglio importante che non sfugge agli occhi attenti.

Rosso fuoco anche negli spazi aperti

 Come le calde fiamme del fuoco che brucia nel caminetto della sala interna, anche negli spazi esterni abbiamo voluto riprendere il rosso acceso. In contrasto con il verde della natura circostante, Cava Ardè crea una bellissima armonia tra la tranquillità del verde e la passione del rosso.

Call Now ButtonChiama Ora
X